Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

CRITERI, MODALITÀ E PROCEDURA PER L'ATTRIBUZIONE DEL VOTO DI AMMISSIONE ALL'ESAME DI STATO

Di seguito, si riporta quanto deliberato dal Collegio docenti e approvato dal Consiglio d'Istituto, per l'a.s. 2018/19, relativamente a CRITERI, MODALITÀ E PROCEDURA PER L'ATTRIBUZIONE DEL VOTO DI AMMISSIONE ALL'ESAME DI STATO

"Il voto di ammissione all’esame di Stato scuola secondaria di primo grado, a giudizio motivato e insindacabile del Consiglio di classe, terrà conto della media della somma dei voti disciplinari degli scrutini finali (discipline e comportamento) dei tre anni della scuola secondaria di primo grado e della valutazione delle competenze finali. Al fine di poter calcolare la media si utilizzerà una griglia di corrispondenza (vedi PTOF pag. 40) tra giudizio del comportamento e tra giudizio di valutazione delle competenze (valutazione qualitativa) e voto (valutazione quantitativa). 
CREDITO AGGIUNTIVO
Per i ragazzi con un giudizio finale di comportamento pari a “ottimo” in ciascuno dei tre anni della scuola secondaria di I grado e che si sono distinti per elevate capacità /abilità certificate e/o attestate in ambito sportivo/sociale/dei linguaggi/scientifico-tecnologico (es.: attività certificata di volontariato, primo posto a concorsi musicali, 1°-2°-3° premio Nello Simili, certificazioni informatiche o linguistiche, primo posto a Concorso poesia “E’ nato un poeta”, ecc.) potrà essere attribuito un punto di credito aggiuntivo al voto di ammissione agli esami di Stato.

I genitori dovranno consegnare eventuali certificazioni e/o attestati al coordinatore di classe entro e non oltre il 15 maggio.

ATTRIBUZIONE DELLA LODE AGLI ESAMI DI STATO
La commissione degli Esami di Stato, nella riunione preliminare, stabilirà i criteri di attribuzione della lode".

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.17/02/2019